Mattias Skjelmose Jensen è stato nominato miglior gregario della terza settimana del Tour de France 2023. Il corridore danese si è speso tantissimo nella missione che la Lidl-Trek ha messo in atto per portare Giulio Ciccone alla vittoria della Maglia a Pois. La missione è stata compiuta con i punti che l’italiano ha preso nell’arco delle ultime 5 tappe e Skjelmose Jensen è stato indubbiamente molto prezioso per Ciccone.
Nelle prime due settimane di gara, invece, il premio di miglior gregario era andato prima a Wout van Aerte poi a Sepp Kuss, entrambi portacolori della Jumbo-Visma. Per quel che riguarda la terza settimana, Skjelmose Jensen è stato preferito agli altri candidati al riconoscimento, ovvero Ben O’Connor (Ag2R-Citroen), Valentin Madouas (Groupama-FDJ) e Victor Campenaerts (Lotto-Dstny).
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Mattias Skjelmose: “Non sono ancora al massimo dopo la caduta, ma spero di essere pronto per la Redoute, dove credo la corsa esploderà”
24 Aprile 2025, 12:30
Freccia Vallone 2025, niente di rotto per Mattias Skjelmose: “Un errore da principiante”
20 Aprile 2025, 18:20
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose incredulo per la vittoria: “Non so come sono riuscito a batterli, ero al limite ed ero già molto felice del podio”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert